Odontoiatria

PRENOTA ORA!

Utilizza il form per inviarci la tua prenotazione
Ti contatteremo il prima possibile per la conferma

Odontoiatria

Il Centro Pacini mette a disposizione dei propri clienti un Nuovo Servizio Odontoiatrico, offrendo elevati standard qualitativi mateirali di prima qualità sistemi diagnostici e di controllo di ultima generazione. Professionisti attenti a tutte le necessità e partners commerciali leaders nel settore specialistico. Un servizio completo che racchiude tutte le catgorie di trattamento e piani di cura.

Tra i pincipali Servizi Odontoiatrici:

 

L’implantologia dentale

è una disciplina odontoiatrica che consente il recupero della masticazione e dei denti mancanti attraverso l’utilizzo di radici artificiali in titanio dette: impianti endossei. Si occupa del recupero di edentulie parziali e totali e del ripristino funzionale e strutturale degli elementi dentali al fine di ristabilire la corretta funzione masticatoria ed estetica. Permette di sostituire uno o più elementi andati perduti con viti implantari in titanio (metallo biocompatibile e assolutamente inerte dal punto di vista immunitario) che consentono il ripristino di una dentatura stabile, confortevole, funzionale e dall'eccellente resa estetica.

L’odontoiatria conservativa estetica

si occupa del restauro dei tessuti dentali. E’ una branca dell’odontoiatria restaurativa che si occupa della cura dei denti cariati o erosi dalle sostanze acide presenti nei cibi e nelle bevande. Si occupa delle procedure per l’eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali. L’odontoiatria conservativa moderna è basata sul concetto di minima invasività, con la rimozione del solo tessuto cariato e la sua sostituzione con un materiale da restauro, che viene legato direttamente al tessuto sano. Si avvale dell’uso di materiali estetici compositi, in grado di prendere perfettamente forma e colori originali del dente.

 

L’ortodonzia

è una specializzazione odontoiatrica che ha lo scopo di prevenire e curare varie patologie della dentatura, dell’occlusione e delle ossa mascellari. In questo modo si può ottenere un armonico allineamento dentale e di conseguenza una corretta funzione masticatoria, un mantenimento migliore nel tempo di denti, ossa e gengive e anche un sorriso esteticamente gradevole.

L’ablazione

detta anche più comunemente pulizia dei denti consiste nella rimozione meccanica di depositi di tartaro e macchie, usando uno strumento apposito ad ultrasuoni, seguito da sabbiatura e lucidatura dei denti stessi.Questi trattamenti odontoiatrici, affiancati a una regolare igiene orale quotidiana, sono in grado di aiutare a prevenire numerose e sgradevoli patologie di tutta la bocca.

Trattamenti di endodonzia

grazie ad interventi ambulatoriali che hanno lo scopo di curare la polpa dentale quando infiammata, come ad esempio in presenza di fastidiose carie, di denti scheggiati o fratturati.

La terapia di endodonzia cerca di intervenire al fine di salvare il dente intervenendo con un trattamento endodontico specializzato detto anche più comunemente cura canalare o devitalizzazione.

La pedodonzia

mira a prevenire e curare tutte le patologie dentarie dei bambini, in particolare alla prevenzione delle lesioni cariose, indicativamente dalla dentizione avvenuta fino all’adolescenza e alla maggiore età.

La gnatologia

è una delle specialità dell’odontoiatria particolarmente complesse. Comprende tutte le patologie che riguardano l’articolazione della bocca e conseguentemente di tutti gli organi ad essa connessi. Le problematiche maggiori sono: difficoltà di apertura e chiusura della bocca, dolori al viso ed al collo, mal di testa da occlusione dentale tra mascella e mandibola, e quindi non diversamente spiegabili, bruxismo, incoordinazione della mandibola, vertigini o senso di instabilità, mal di schiena alle gambe o alle spalle, morso profondo o morso aperto, acufeni (fischi alle orecchie), dolori alla mascella, problemi posturali, blocco della mandibola, disordini o disturbi di qualsiasi genere nell’ambito dell’apertura o chiusura della bocca.

Lo sbiancamento dei denti

permette di ringiovanire il sorriso in breve tempo e senza danneggiare la struttura dentaria. Le pigmentazioni localizzate possono essere rimosse in breve tempo durante la seduta di igiene orale professionale, tramite l'utilizzo di paste abrasive o di uno strumento chiamato air flow che sfrutta un getto d'aria e acqua al quale viene miscelato una polvere finissima di bicarbonato. Talvolta alcune persone non sono soddisfatte del colore naturale dei propri denti, in questo caso è possibile intervenire tramite agenti sbiancanti ossidanti quali il perossido di idrogeno e il perossido di carbamide; l'applicazione di questi prodotti può avvenire domiciliarmente o nello studio odontoiatrico.

 



La tecnica TC volumetrica «cone beam» 2-3D

grazie alla maggior capacità di risoluzione dei rivelatori e all'elevato contrasto intrinseco delle strutture ossee, consente di ottenere immagini di ottima qualità diagnostica delle strutture odonto-maxillo-facciali, con dose di radiazione al Paziente inferiore a quella abitualmente somministrata da apparecchiature TAC tradizionali (a parità di volume irradiato, da 5 a 20 volte inferiore).

 

                              

ORTHOPHOS XG 3D

Una elevatissima qualità d’immagine con ASTRA (2D), MARS (3D) e la modalità alta definizione (HD) due volumi, per una riduzione della dose ed una diagnosi veloce ed efficiente alta definizione (160/100 µm) utilizzo semplice delle funzioni 2D e 3D con cambio di sensore automatizzato posizionamento automatico del paziente per le scansioni panoramiche.

La tecnologia Sirona vanta anni di esperienza nel settore della tecnologia dentale e radiografica. Azienda tedesca leader nel ramo odontoiatrico permette un continuo rinnovamento e miglioramento della strumentazione garantendo al professionista nella quasi totalità dei casi il massimo delle performance.

Sistema radiologico 3D

La tecnologia 3D si sta affermando sempre di più negli studi odontoiatrici di tutto il mondo. La radiologia 3D offre una serie di vantaggi per diagnosi e spiegazioni del trattamento più precise. Che si tratti di denti sovrapposti, decorsi imprevisti del canale del nervo, radici nascoste o anomalie dell'articolazione temporomandibolare, le immagini 3D sono indispensabili per un gran numero di diagnosi. Orthophos XG 3D e Orthophos SL 3D di Dentsply Sirona producono molte centinaia di immagini individuali con la radiologia 3D nell'arco di qualche secondo. Elaborando questi dati, il software genera un'immagine 3D delle sezioni ossee. Il dentista può percorrere un "tour virtuale" del volume scansionato e valutare i dati da ogni angolatura.

https://www.dentsplysirona.com/it-it/prodotti/radiologia/radiologia-extraorale/2d-3d-hybrid-units/_jcr_content/par/imagegallery/par/imageslideritem/image.img.1200.HIGH.jpg/1489487711647.jpg

Radiografia panoramica 2D: qualità in primo piano

Sebbene la radiologia 3D si stia affermando sempre di più in un numero crescente di studi odontoiatrici, in molti casi il sistema 2D è ancora utilizzato principalmente per motivi di igiene in ambito radiologico. È un elemento fondamentale della diagnostica dentale moderna. In termini di miglioramento della qualità dell'immagine, le opzioni radiologiche 2D disponibili sono tutt'altro che esaurite.

Orthophos XG 3D unisce un generatore "Made in Germany" di ottima qualità (macchia focale di 0,5 mm) e un sensore Csl (dimensione pixel 0,027 mm) per produrre immagini nitide e chiare necessarie per le attività cliniche. L'algoritmo innovativo del software ASTRA migliora notevolmente la qualità delle immagini panoramiche 2D e cefalometriche minimizzando i margini neri intorno alle otturazioni in metallo ed evitando un contrasto eccessivo che potrebbe comportare, ad esempio, la mancata diagnosi di carie.

https://www.dentsplysirona.com/it-it/prodotti/radiologia/radiologia-extraorale/2d-3d-hybrid-units/orthophos-xg-3d/_jcr_content/par/imagegallery_copy/par/imageslideritem0/image.img.1200.HIGH.jpg/1489566565728.jpg

 

Scansione cefalometrica

Orthophos XG 3D offre la possibilità di installare un braccio cefalometrico in qualsiasi momento. Il braccio può essere montato sia sul lato destro sia sul lato sinistro dell'apparecchio radiografico, adattandosi perfettamente alla sala raggi.

Programmi Ceph che coprono ogni esigenza ortodontica con il sensore dedicato, si ottengono immagini p-a o a-p laterali e simmetriche e immagini del polso. In caso di denti dislocati, si può ricorrere anche ai vantaggi della radiologia 3D per determinarne la posizione esatta.

https://www.dentsplysirona.com/it-it/prodotti/radiologia/radiologia-extraorale/2d-3d-hybrid-units/orthophos-xg-3d/_jcr_content/par/imagegallery_1794772/par/imageslideritem/image.img.1200.HIGH.jpg/1489527958307.jpg

 

Vantaggi nell’Implantologia

Il professionista grazie ad una TAC 3D potrà valutare con estrema precisione lo spessore osseo del paziente, al fine di programmare l’intervento implantologico in totale sicurezza.

La quantità di osso valutata tramite una TAC permetterà al clinico di verificare se c’è osso a sufficienza per l’inserimento degli impianti. Lo spessore sarà indispensabile anche per determinare la scelta del tipo di impianto da utilizzare per l’intervento.

Il professionista grazie ad una serie di tagli-sezioni che la TAC effettuerà dell’osso visualizzato, potrà anche valutare la precisa inclinazione che l’impianto dovrà avere una volta inserito nell’osso.

 

PROMOZIONI E NEWS:

Prenotazione

Per effettuare la prenotazione di queste prestazioni e’ possibile telefonare ai seguenti numeri:

02 23.61.230 – 02 70.63.83.11

dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 8.00 alle ore 20.00 orario continuato

 

Il Centro vi fornira’ tutte le informazioni utili relative ai costi, ai tempi di attesa, alle modalita’ di erogazione delle prestazioni.

 

 

Equipe di Odontoiatria

Dottori

Si è laureata all’età di 24 anni presso l’Università Alfonso X el  Sabio di Madrid nel...

Laureata all'età di 25 anni presso l'Università Nazionale di Medicina O. Bogomolets di...

ESPERIENZA PROFESSIONALE 20/08/1994 - 21/03/1997 Libero Professionista presso l'Isti...

Nato a Lecce il 13/01/1964 e laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria col massimo d...

Informativa e consenso per l'uso dei cookie

Accetto Il nostro sito salva piccoli pezzi di informazioni (cookie) sul dispositivo, al fine di fornire contenuti migliori e per scopi statistici. È possibile disattivare l'utilizzo di cookies modificando le impostazioni del tuo browser. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.